TEMPO – SCUOLA

Il tempo curricolare di permanenza a scuola è costituito da 27 ore settimanali così scandite:

Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì: dalle 8.00 alle 13.00
Martedì: dalle 8.00 alle 16.00.

In aggiunta al tempo curricolare la scuola offre tutti i giorni un servizio di mensa e attività pomeridiane con i seguenti orari:

h. 13.00 – 14.00 mensa
h. 14.00 – 15.00 spazio compiti
h. 15.00 – 16.00 Laboratori inglese potenziato/Spazio studio/Spazio ludico-motorio
h. 16.00 – 17.00 Spazio ludico-motorio/Laboratorio di musica

I bambini possono fermarsi o solo per il pranzo uscendo alle 14.00 oppure anche per una, due, tre ore di attività pomeridiane uscendo quindi alle 15.00, alle 16.00 o alle 17.00.

SPAZIO COMPITI

La fascia oraria 14.00 – 15.00 è un tempo dedicato ai compiti che vengono svolti con la supervisione delle maestre di classe. Tale attività ha lo scopo di accompagnare gli alunni verso una sempre maggior autonomia e responsabilità.

SPAZIO di STUDIO e CONSOLIDAMENTO

La fascia oraria 15.00 – 16.00  lunedì e giovedì è un tempo dedicato allo studio assistito gestito dai docenti della scuola ed ha lo scopo di insegnare agli alunni a gestire al meglio il tempo dedicato allo studio e di accompagnarli verso una sempre maggiore autonomia.

DOPOSCUOLA: SPAZIO LUDICO-MOTORIO

Lo spazio doposcuola dalle 15 alle 16 e dalle 16 alle 17 è gestito dai nostri docenti ed educatori che organizzano attività diversificate, utilizzando le loro specifiche competenze.

LABORATORI INGLESE POTENZIATO

Nella fascia oraria 15.00 -16.00 di lunedì, mercoledì e venerdì si svolgono laboratori di potenziamento della lingua inglese parlata.
Drammatizzazioni, attività ludiche, musicali ed espressive, basate su strutture grammaticali di base, stimolano la comprensione e la conversazione.

LABORATORIO DI MUSICA – MARS LAB

Nella fascia oraria 16.00 -17.00 di martedì si svolge un laboratorio di propedeutica musicale, voce, ritmo e creatività, in puro stile MARS Camp.

CAMP ESTIVI

Ogni anno durante l’estate al termine del periodo scolastico vengono organizzati Camp di diverso tipo come ad esempio i M.A.R.S. Camp con educatori specializzati in Intelligenza Emotiva e gli English City Camps in collaborazione con EDUCO: una efficace English full immersion con attività didattiche e ricreative, animate da tutors anglofoni che stimolano costantemente gli studenti a esprimersi in inglese.